Musicaviva Academy | Nausicaa Magarini
Docente, Canto, Musicaviva Academy, Scuola di Musica, Corsi di Musica
148
single,single-portfolio_page,postid-148,ajax_updown,page_not_loaded,smooth_scroll,,qode-theme-ver-2.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.4.4,vc_responsive
 

Nausicaa Magarini

About This Project

Nausicaa MagariniNausicaa Magarini nasce a Milano il 4 maggio 1988. Sin da piccola respira aria di musica, dimostrando grande sensibilità artistica, ma è a 16 anni che decide, dopo diverse esperienze “amatoriali” e la vincita di qualche concorso canoro paesano, di fare della musica il suo lavoro.

 

Inizia così a studiare canto con il maestro Marco D’aura per un intero anno.
L’anno seguente conosce quello che è stato il suo insegnante per tutti gli anni successivi, fino al 2010, Marco Evans.

Con lui e Sabrina Olivieri, Nausicaa entra anche a fare parte della loro formazione “gospel” “the gospel light vocal ensamble” di Milano; da qui cominciano anche le esperienze in studio di registrazione e le prime serate “live”.

A 19 anni viene scelta per una trasmissione di giovani talenti su una rete televisiva locale milanese, Una trasmissione di 11 puntate dove si classifica al secondo posto.

Da questa bella esperienza nasce l’occasione di fare una tournée europea con Milva; Nausicaa fa parte del coro gospel che accompagna la rossa per questa sensazionale esperienza.
Sempre con questa formazione di coro, partecipa al programma di rai3 “che tempo che fa” con Fabio Fazio, prendendo parte a una divertente comparsa di Antonio Albanese.

 

L’anno successivo comincia un percorso live intenso, esibendosi in un locale di Milano per tre sere fisse a settimana per tutta la stagione autunnale/invernale, per 6 anni consecutivi con diverse formazioni di band.

Qui conosce Giuliano Lecis, pianista col quale collabora in numerose performance piano e voce e dal quale apprende le nozioni fondamentali dell’uso della tastiera, appassionandosi così anche alla teoria musicale.

La musica diventa ufficialmente un lavoro oltre che la sua più grande passione.

 

Nel 2011 incontra una persona che crede davvero nel suo talento artistico: Luca Mattioni, col quale comincia un percorso di crescita e identità musicale, nascita di pezzi inediti al fine di un progetto.

Nausicaa continua ad esibirsi con diverse formazioni, in parallelo al suo progetto, suonando live tra feste di piazza, feste private e matrimoni.

Nel 2012 sogna Sanremo e decide di provare l’accademia, esperienza dove riesce a farsi conoscere arrivando nei primi 40 probabili candidati.

 

Nel 2013 una grande occasione è The Voice of Italy, programma di rai2. Incanta i giudici nella fase delle “blind audition”, dove sceglie di fare parte della squadra di Noemi.

Finita questa esperienza Nausicaa sta attualmente lavorando al suo disco che uscirà i primi mesi del 2014.

Giorni di insegnamento

Mercoledì

Category

Canto